Close
Type at least 1 character to search

Arbi | Competenza e Ricerca

Arbi | Competenza e Ricerca

La competenza trentennale, la ricerca accurata che prosegue nel tempo.

Arbi Arredobagno rappresenta un punto di riferimento nel Made in Italy per il design dedicato all’ambiente bagno. 
Questa azienda a conduzione familiare fonde qualità, tradizione e attenzione nei suoi trent’anni di storia, un’unione che si riflette profondamente nelle collezioni di mobili.

In questo contesto, la collaborazione con Idea Campionari trova spunto dalla volontà di trovare un partner a tutto tondo, capace di accogliere ogni sfaccettatura del design di Arbi.

L’esperienza che si fa ricerca, l’innovazione che pesca a piene mani dalla tradizione artigianale per trasformarla.

Dal 1987 Arbi Arredobagno realizza mobili dall’esclusivo Design Made in Italy, che asseconda i gusti del pubblico senza tuttavia perdere la propria identità distintiva. Ogni prodotto finito è un pezzo unico, pronto ad abitare i progetti Bagno più versatili ed esteticamente originali.

Arbi si divide tra uno stabilimento storico, ampliato nel 2017, e due Showroom, uno a Milano e uno a Mosca, punti chiave per le collaborazioni con architetti, progettisti e designer dal respiro internazionale. 

La filosofia aziendale votata alla ricerca continua permette di migliorare sempre le collezioni a livello qualitativo, ottimizzando i processi in maniera equilibrata e interfacciandosi in maniera costruttiva con la rete del Gruppo Atma, uno dei più grandi cluster del mobile italiani.

Idea Campionari collabora da sempre con Arbi, ma con il più recente progetto ha potuto dar forma a tutte le dimensioni della professionalità aziendale.

L’obiettivo prefissato era creare un campionario in grado di abbracciare a 360° i vari elementi e materiali che compongono le collezioni per l’arredo bagno.

Il risultato ha superato le aspettative, grazie a una stretta cooperazione tra le persone che hanno seguito il progetto sia all’interno di Arbi, sia in Idea Campionari, con la predisposizione al dialogo, la capacità di affrontare le sfide e la fiducia che hanno caratterizzato ogni fase.

Le lavorazioni andavano a raccogliere legno, vetro, ceramica, gres e molto altro in una gamma di campioni rigidi dalla struttura varia ed elegante, capace di mettere in risalto la qualità delle materie prime insieme all’ampia capacità produttiva di Arbi.

Mazzette, campioni unici e tutti gli elementi portanti delle varie collezioni sono stati racchiusi in un set di campionario composto da box e valigette, rifinite con un tessuto grigio piacevole al tatto, che crea il giusto contrasto con il logo e la finitura interna, di un caratteristico colore nero.

Un campionario importante e davvero completo, per dare le giuste dimensioni a quella che è la competenza all’avanguardia di Arbi.