Close
Type at least 1 character to search

Euromobil | Composizioni generative

Euromobil | Composizioni generative

Un design in grado di generare nuovi spazi, tra composizioni e sistemi di cucine che dialogano con l’architettura.

Euromobil, primo brand del Gruppo Euromobil, è nato nel 1972, con un immediato approccio legato alla tecnologia e a uno stile riconoscibile nel mondo. 

Questa azienda storica del Trevigiano è da sempre a conduzione familiare e vive di linee tanto eleganti, quanto innovative, pensate per creare sistemi di cucine e mobili di contenimento.

Il coinvolgimento dei suoi collaboratori e dei titolari nel futuro del design aziendale si percepisce anche tramite la collaborazione tra Euromobil e Idea Campionari, con un campionario capace di generare nuove idee progettuali, sempre più artistiche.

Un’atmosfera senza tempo, tra le angolazioni di una cucina.
Euromobil nasce nel 1972 a Falzè di Piave, nel trevigiano, questo brand dà vita a quello che poi diventerà il Gruppo Euromobil, un riferimento nel settore arredo a livello italiano e internazionale. 

Il valore di questa azienda risiede nelle proprie radici e nella passione per la qualità del prodotto, una ricerca generativa che si avvale di collaboratori coesi e profondamente legati all’identità del Brand, sempre pronto a investire nel futuro.

La qualità progettuale determina uno sguardo sempre contemporaneo, che si evolve nel tempo, in armonia con il percorso storico di Euromobil e con il saper fare di coloro che vivono l’impresa, nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio in cui si colloca.

Le soluzioni compositive delle Cucine riflettono la volontà di cercare il bello e il nuovo che si percepisce in azienda. Per questo, generano spazi, arredano contesti e li riconfigurano, unendo esigenze di design, ritmi di vita e budget.

Un campionario in grado di rappresentare Euromobil al meglio accoglie tutto questo percorso personale, trasformandolo in qualcosa di visivamente esclusivo e raffinatamente autentico.

Il design generativo di Euromobil trova la declinazione ideale nel progetto sviluppato con Idea Campionari, raccogliendo in un unico campionario l’essenza delle composizioni per la cucina.

Le lavorazioni coinvolte per questo progetto sono molteplici e vanno dalla pura cartotecnica al taglio specializzato, un’operazione di particolare importanza data l’elevata qualità delle materie prime adoperate.

Il campionario viene accolto da diverse custodie, ciascuna dedicata a ogni elemento che compone una cucina, dai frontali ai top. Per ben legare con l’identità di Euromobil e la varietà di tinte al loro interno, le valigette hanno un rivestimento in tela completamente nera. Inoltre, ciascuna custodia è serigrafata con scritte bianche, montata con viti in acciaio nero e ulteriormente rinforzata in acciaio in prossimità della maniglia.

La scatola porta-campioni interna incorpora una porta calamitata ed è inoltre studiata per supportare l’inserimento dei materiali pesanti caratteristici dei Top. Tra i vari campioni sviluppati, possiamo notare la serie con laccature su cartoncino e ABS di 3mm, personalizzati e serigrafati secondo le esigenze dell’azienda. Sul retro dei campioni, troviamo accoppiature in laminato nero, mentre ciascuna mazzetta riporta le spiegazioni dettagliate dei materiali e dei loro utilizzi, serigrafate su PVC Nero.

Una composizione di stile da cima a fondo, un campionario pronto per essere trasportato e presentato con tutta l’eleganza di Euromobil.