Close
Type at least 1 character to search

Sangiacomo | Ricerca Integrata

Sangiacomo | Ricerca Integrata

Un’integrazione continua, in una ricerca di incastri e composizioni.
La storia di Sangiacomo racconta di un’impresa che ha saputo interpretare il trascorrere dei decenni con successo e creatività.

Le soluzioni originali nell’arredo domestico e contract hanno proiettato questo mobilificio del territorio pordenonese in un panorama ben più ampio, lanciandosi con qualità, tecnologia e una spiccata umanità nel contesto internazionale del settore.
Una cooperazione rilevante anche per Idea Campionari, fin dalle origini, che unisce la voglia di progettare alla scoperta delle potenzialità nascoste dei materiali.

L’attenzione verso le materie prime e il design di prodotto, in Sangiacomo, procede di pari passo con l’analisi attenta dei mercati, del gusto e delle funzionalità, per saper leggere la società e gli stili di vita propri di ogni momento.

Da questa continua ricerca di riscontro e volontà di proiettarsi verso il futuro deriva la spinta innovativa, l’impegno irrinunciabile verso il miglioramento di competenze e macchinari, nonché la cura verso l’impatto sull’ambiente e sulle comunità locali.
Il legame con altre realtà del territorio, come la stessa Idea Campionari, è il pezzo che completa il puzzle di servizi e produzione targato Sangiacomo, riflettendosi poi in quella che è la proposta d’arredo dell’azienda, nella sostanza e nella personalizzazione degli elementi.

Il campionario su misura deve quindi tenere conto di simili premesse, per rappresentare coerentemente le varianti presenti in catalogo e lasciare spazio a molto altro.

Un Campionario che guarda alla completezza e all’inclusione di tutte le declinazioni del mobile: ecco l’anima essenziale e rigenerativa della raccolta creata con Sangiacomo.

Fin dalla progettazione iniziale, il lavoro a più mani ha stimolato il saper fare dell’azienda e di Idea Campionari, in una cooperazione di idee e professionalità alla pari.
L’insieme di campioni è strutturato secondo gli elementi più rilevanti del settore, in un percorso che comincia con la materia.

Laccati, essenze, vetri e melaminici sono elaborati secondo lavorazioni combinate, dal taglio dei pannelli fino alla laccatura e alla codifica serigrafata. Oltre ai materiali rigidi, più o meno convenzionali, ritroviamo mazzette di tessuti e pelli, con la morbidezza dei rivestimenti tipici dell’universo arredamento. 

Un’unione di competenze, esperienza vicendevole e cura del dettaglio, che abbraccia dai primi passi progettuali fino al packaging finale, incrociando il gusto di Sangiacomo con un occhio rivolto alle tendenze di design.